Consulenza generale

La normativa bancaria, finanziaria e mobiliare è estremamente complessa e variegata. Va coniugata con principi di organizzazione e di governance aziendale ma anche con le regole civilistiche e contrattuali che disciplinano i rapporti ed i prodotti offerti dagli operatori.


  • Forniamo consulenza e supporto alle funzioni di controllo esistenti, senza l’assunzione della responsabilità della funzione.
  • Assistiamo il cliente nella costruzione di un impianto organizzativo che sia funzionale, efficace ed efficiente e che permetta l’offerta di prodotti e servizi in conformità alla normativa.
    Gli intermediari possono essere soggetti ad ispezioni delle autorità di vigilanza. L’organizzazione delle risposte ai rilievi formulati dalle autorità, nonché gli interventi correttivi necessitano di una forte attenzione e conoscenza delle misure da adottare, del modo di porle all’attenzione delle autorità e della normativa di riferimento.
  • Assistiamo il management degli intermediari nell’individuare e/o nell’organizzare nel loro complesso le risposte da fornire alle autorità di vigilanza e gli interventi correttivi collaterali alle risposte.